Taccuini di viaggio

Riceviamo da “L’angolo dell’avventura” e volentieri informiamo i navigatori del Web che seguono le nostre rotte.

Riprende la seconda parte della stagione degli incontri con i viaggiatori, la rassegna di Taccuini di Viaggio, reportage di terre lontane (o vicine), commentati dai loro autori, per conoscere, confrontarsi, condividere o semplicemente curiosare un po’ più in là del nostro… campanile!

Gli incontri si terranno ogni secondo giovedì del mese, ad eccezione di marzo quando l’appuntamento si terrà il venerdì.

Ogni serata si terrà alle ore 20.45 presso l’Auditorium “Elio Venier” del Comune di Pasian di Prato in via Roma, 40.

Giovedì 9 febbraio, Paola Penzo e Ruggero Da Ros, appassionati viaggiatori e fedeli autori della nostra rassegna, ci racconteranno la loro esperienza di viaggio DA VENEZIA A SINGAPORE, viaggio lungo La Via della Seta.

Questi gli altri appuntamenti:

Venerdì 9 Marzo – KILIMANGIARO E DINTORNI. A cura di Paola Pesante
Giovedì 12 Aprile – INDIA ORISSA, Tigri, templi e tribù. A cura di Francesco Ramacci
Giovedì 10 Maggio – CAROVANE DELL’HIMALAYA, Mustang, Dolpo, Kailash. A cura di Marco Vasta
A fine proiezione i coordinatori della sezione di Udine saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi. Saranno disponibili copie del Semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggiatori nel mondo” con quasi 1000 itinerari.
————
L’Angolo dell’Avventura di Udine è una comunità aperta a tutti gli appassionati di viaggio che cerca, attraverso le sue iniziative culturali sportive e di gestione del tempo libero, di contribuire ad accrescere le cognizioni sulle popolazioni del mondo relativamente a costumi, cultura, arti, scienze, attività varie, storia e sistema nazionale di vita nel pieno rispetto delle popolazioni e dei luoghi visitati.