L’avventura oltre l’avventura. Otto aperitivi con narratori del nostro tempo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Venerdì 17 novembre, ore 18,00

Villa Bertani, Novare di Negrar

Andrea Molesini, presenta La solitudine dell’assassino (Rizzoli, 2016).

Per questo dobbiamo continuare a sognare, leggere e scrivere, la maniera più efficace che abbiamo trovato per alleviare la nostra condizione mortale,  per sconfiggere il tarlo del tempo e trasformare in possibile l’impossibile.

Mario Vargas Llosa, Elogio della letteratura e della finzione

Nell’ambito dell’esperienza del Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e  l’Università del Tempo Liberoorganizzano un incontro mensile (di venerdì) tra lettori e narratori italiani da settembre 2017 a maggio 2018, con la convinzione e la speranza di proseguire nel tempo. Terzo appuntamento, venerdì 17 novembre 2017 Claudia Mizzotti colloquierà con Andrea Molesiniautore de La solitudine dell’assassino (Rizzoli, 2016).

Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero. L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo.

Al termine: Villa Bertani Novare di Negrar ospita l’aperitivo con in narratori del nostro tempo. Un’ occasione per incontrarsi e conoscersi.

Potete anche partecipare alla cena a cui interverrà l’autore organizzata dopo l’incontro presso il Ristorante Caprini di Torbe. Per informazioni e/o prenotazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: info@utlnegrar.it, cell. 345 0578045.

Collaboratori e sostenitori della manifestazione: Cantina Recchia Vini – Negrar, Cantina Valpolicella – Negrar, Eurodesk – Progetto Europa, Libreria Terra di Mezzo – Bussolengo, Pasticceria La Perla – Negrar,  Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa – Ristorante Caprini – Torbe – Negrar, Associazione e Rivista “Ilcorsaronero”, Rivista “Pantheon Verona Network”, Valpolicella Benaco Banca – Marano di Valpolicella, Villa Moron B&B – Moron – Negrar, Villa Mosconi-Bertani – Novare – Negrar, Villa Rizzardi Giardini di Poiega – Negrar.

Prossimo appuntamento: Claudio Gallo dialogherà con Marco Steiner autore de Terre di vento (in corso di pubblicazione).

Calendario: 16 febbraio 2018 (Beatrice Masini); 16 marzo 2018 (Marcello Simoni); 20 aprile 2018 (Valerio Varesi); 11 maggio 2018 (Darwin Pastorin).

Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: info@utlnegrar.it, cell. 345 0578045347 6160443; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail  cultura@comunenegrar.it, telefono: 045.6011665 – 666.

RICORDIAMO CHE DAL MESE DI NOVEMBRE L’UNIVERSITÀ DEL TEMPO LIBERO DI NEGRAR ORGANIZZA UN CORSO DI FUMETTO DIGITALE CON MAURO MARCHESI, UN MAESTRO PER CHI VUOLE CONOSCERE I SEGRETI DELLE NUVOLE PARLANTI DISEGNATE E COLORATE CON IL COMPUTER.

Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: info@utlnegrar.it, cell. 345 0578045347 6160443;