A PRANZO CON SANDOKAN I SUOI AMICI E I SUOI NEMICI

PREMIO “EMILIO SALGARI” DI LETTERATURA AVVENTUROSA, EDIZIONE 2016

Due iniziative per festeggiare i primi dieci anni de “lcorsaronero”

3 maggio 2016

Comunicato stampa

Pranzo salgariano

A PRANZO CON SANDOKAN I SUOI AMICI E I SUOI NEMICI

sandokan.0

Nell’ambito del Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa, ed. 2016, l’Associazione e la Rivista “Ilcorsaronero”, Betelgeuse editore e l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione «Angelo Berti» di Chievo, e con il patrocinio del Comune di Negrar, organizzano il pranzo salgariano 2016

Il pranzo si fa presso l’Istituto “Berti” martedì 3 maggio 2016.

Ritrovo alle ore 10,45 nella sala conferenze dell’Istituto dove sarà presentato il numero speciale de “Ilcorsaronero” dedicato a Mino Milani. Lo scrittore dialogherà con i presenti.

Pranzo alle ore 12,45.

Il menù, ideato da Roberto Fioraso ed elaborato dal professor Eugenio Ghiraldi dell’Istituto “Berti”, si ispira ai primi quattro Romanzi del ciclo indo-malese (Le Tigri di Mompracem, I misteri della Jungla Nera, I pirati della Malesia, Le due Tigri).

Per informazioni e prenotazioni. ilcorsaroneroeu[at]gmail.com; Roberto Fioraso: rfioraso[at]interfree.it; Claudio Gallo: maxclaudiogallo[at]gmail.com; Nini Piglialepre:  piglialeprenini[at]alice.it.

 

I vini sono offerti dall’azienda agricola “La Quena” di Domenico Berzacola

 

Altri appuntamenti

Sabato 7 maggio, ore 9,15, Sala Farinati della Biblioteca Civica: dibattiti, presentazioni, proiezioni per il decennale de “Ilcorsaronero”

 

Sabato 14 maggio, ore 17,30, Villa Rizzardi di Negrar: Assegnazione del Premio “Ilcorsaronero” a Jefferey Deaver. Segue incontro con lo scrittore americano e Simone Sarasso. Coordina: Luca Crovi.