L’avventura oltre l’avventura. Otto aperitivi con narratori del nostro tempo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Venerdì 20 ottobre, ore20,45

Villa Rizzardi di Negrar

Simone Sarasso, presenta Né uomo né dio. La grande saga di Ercole. La giovinezza (Mondadori, 2017).

Per questo dobbiamo continuare a sognare, leggere e scrivere, la maniera più efficace che abbiamo trovato per alleviare la nostra condizione mortale,  per sconfiggere il tarlo del tempo e trasformare in possibile l’impossibile.

Mario Vargas Llosa, Elogio della letteratura e della finzione

Nell’ambito dell’esperienza del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa, l’Università del Tempo Libero con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e in collaborazione con l’Associazione e rivista “Ilcorsaronero”, il mensile “Pantheon. Verona Network”, la libreria Terradimezzo di Bussolengo, Trattoria Caprini (Torbe, Vr), Valpolicella Benaco Banca, Villa Moron Hotel (Negrar), Villa Rizzardi di Negrar, Cantina Valpolicella Negrar, Azienda Agricola F.lli Recchia… organizzano un incontro mensile (di venerdì) tra lettori e narratori italiani da settembre 2017 a maggio 2018, con la convinzione e la speranza di proseguire nel tempo. Si inizia con Giovanni Ridolfi che colloquierà con Simone Sarassoautore de Né uomo né dio. La grande saga di Ercole. La giovinezza (Mondadori, 2017).

Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero. L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo.

Al termine: Guerrieri Rizzardi ospita l’aperitivo con in narratori del nostro tempo a Villa Rizzardi. Un’ occasione per incontrarsi e conoscersi.

Prossimo appuntamento: Claudia Mizzotti dialogherà con Andrea Molesini  autore de (, 2016).

Calendario: 17 novembre 2017 (Andrea Molesini); 19 gennaio 2018 (Marco Steiner); 16 febbraio 2018 (Beatrice Masini); 16 marzo 2018 (Marcello Simoni); 20 aprile 2018 Valerio Varesi; 11 maggio 2018 (Darwin Pastorin).

Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: info@utlnegrar.it, cell. 345 0578045347 6160443; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail  cultura@comunenegrar.it , telefono: 045.6011665 – 666.